Ristorante Viaggio di Napoli: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
Cinque anni fa, dall’idea dei due amici Luigi Capasso e Mimmo Silvestri, nasceva il ristorante “Viaggio”, con l’intento di creare nella città di Napoli, crocevia di culture, una sorta di itinerario gastronomico attraverso le regioni italiane. Un locale che rivolge la sua attenzione a tutti coloro i quali desiderano “viaggiare” nella nostra bella penisola stando seduti comodamente a tavola; una tavola intesa non come postazione statica, anzi dinamica, dalla quale poter ordinare e assaporare piatti provenienti dalle varie culture e tradizioni regionali, rivisitate in chiave moderna e con attenzione alla qualità.
Il ristorante Viaggio di Napoli è un luogo dove passare una serata in un ambiente sobrio e raffinato, dove i clienti diventano amici, dove il gusto, la particolarità della cucina e il servizio accurato non si scontra con prezzi proibitivi. Nel soddisfacente equilibrio qualità-prezzo, infatti, con circa 25 euro bevande escluse è possibile gustare un menù completo dall’antipasto al dolce.
A “Il viaggio” di Napoli si propone un diverso e nuovo modo di fare ristorazione, che si “intrufola” nelle varie tradizioni gastronomiche italiane, in un percorso che può iniziare dagli apprezzatissimi Bigoli cacio e pepe, piatto “fusion” in cui si mescola tradizione veneta con sapori tipicamente romaneschi, per passare ad una Millefoglie di calamaro ripieno di provola e friarielli, gustoso incontro di mare e campagna.
Hamburger di salmone con pistacchi e provola di Agerola, Tubettoni di pasta fresca con ragù di gamberi e fasolari, Trancio di cernia su leggera caponatina di melanzane, cestino di crema e amarena o, in alternativa al pesce, si potrebbe optare per un menù di terra così composto: Sformatino di ricotta zucchine e noci, Gnocchi di spinaci con gorgonzola e noci in cestino di parmigiano, Gulasch di manzo con tortino di polenta alla griglia, Bavarese al caffè.
Ma sono solo esempi. Tantissime sono le proposte che Luigi e Mimmo riservano ai loro clienti, i quali, dopo un buon pasto presso “Il viaggio” hanno anche la possibilità di visitare la zona flegrea con scavi e solfatara, oppure fare una piacevole passeggiata sul lungomare di Pozzuoli o nel centro di Napoli. Un ricco programma di eventi che, quasi ogni settimana, offre cene spettacolo con musica, giochi e cabaret, completa la divertente offerta di questo locale. Solo esempi, dicevamo, perché qui nulla è scontato... i menù cambiano continuamente, altrimenti che Viaggio sarebbe?
Coperti: 100
Si consiglia la prenotazione
Menu e prezzi del Ristorante Viaggio Napoli
Festa della Primavera a Napoli
Menù ristorante Viaggio Napoli
Antipasti - Viaggio Ristorante Napoli
Sushi alla napoletana.
Sformatino di ricotta , zucchine e noci.
Crema di patate con funghi pleos e pancetta.
Cestino di polenta con lenticchie e salsiccia.
Polpettine allo zafferano con fonduta di formaggio.
Calamaro ripieno di friarielli e provola,al balsamico.
Hamburger di tonno con verdurine di campo grigliate.
Primi piatti - Viaggio Ristorante Napoli
Gnocchi di spinaci con gorgonzola e noci in cestino di parmigiano.
Rigatoncini con speck e verza.
Paccheri con amatriciana di verdure e pecorino.
Strascinati pugliesi con zucchine , cipolla stufata e cacio.
Bicoli cacio e pepe.
Scialatielli con funghi porcini e gamberi.
Laccetti con astice e zucchine.
Calamarata con seppie , piselli e pomodorini.
LA BRACE - Viaggio Ristorante Napoli
Gulasch di manzo con tortino di polenta alla griglia
Filetto di manzo con funghi porcini e noci
Filetto di maialino al pepe rosa con friarielli
Costata di scottona con verdure alla griglia
Agnello arrosto con patate.
IL PESCATO - Viaggio Ristorante Napoli
Coda di rana pescatrice all' acqua pazza e olive verdi
Baccalà con cipolla stufata,pomodorini e olive nere
Tonno alla brace con insalatina di campo
Seppia alla griglia con insalatina di finocchio all' aceto balsamico
Opinioni Ristorante Viaggio (1)
Scrivi la tua opinione per Ristorante Viaggio
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Recensione
Siamo stati diverse settimane fa dopo essere stata consigliata da alcune amiche napoletane. Il ristorante ha il tipico ambiente che ti fa sentire a tuo agio: confortevole e amichevole. Il menù varia tra piatti di carne e quelli di pesce ed è bella l'idea di proporre una cucina che VIAGGIA tra le diverse regioni d'Italia. La posizione consente anche di approfittare di una bella giornata per una passeggiata sul lungomare.