Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Villa Gervasio di Napoli

(0)
  • 4122 visualizzazioni
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: Trofia con misticanza di mare e peperoncini verdi
Ristorante non verificato

Villa Gervasio di Napoli: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Virgilio li ha resi immortali. I Campi Flegrei sono un luogo “metafisico” nel quale storia e leggenda s’annodano stretti stretti. Qui è ubicata Villa Gervasio, una struttura di 14.000 metri quadrati completamente pensati per convivere in armonia con il mito e con il paesaggio circostante. Il gruppo ristorativo ben si presta a festeggiare matrimoni ed eventi importanti in genere, ma la sala Venere è stata pensata e realizzata per ospitare tutti coloro che vogliano pranzare o cenare “a la carte” sicuri di una cucina di ottimo livello e un panorama che non si può raccontare. La cucina del ristorante Villa Gervasio propone piatti realizzati con materia prima di eccellente qualità reperita da fornitori di fiducia, specialità di pesce dalla tradizione mediterranea e piatti innovativi che nascono dalle sperimentazioni del team cucina. Paste fresche e dolci preparati in casa.

Storia del ristorante Villa Gervasio di Bacoli
La storia di Villa Gervasio è una storia che nasce lontano nel tempo, le cose grandi vengono sempre da cose più piccole. I fratelli Pasquale e Gervasio Iaquaniello già nel 1980 avevano messo insieme le loro capacità di cuoco e direttore di sala in un ristorante a Lucrino, “Tavernetta Gervasio”. E’ nel 1991, però, che il sogno si allarga con Villa Gervasio, una location esclusiva destinata a matrimoni da sogno, una cucina che deve farsi altissima per non tradire le aspettative di chi ripone la sua fiducia nella realizzazione di un evento indimenticabile. Il progetto gastronomico è sempre lo stesso, la qualità e la tradizione mediterranea. La creatività senza strafare, l’eleganza d’obbligo. Sia che si tratti di un banchetto nuziale, sia che si tratti di una cena a la carte. I piatti proposti sono prevalentemente di pesce che viene acquistato da una pescheria di fiducia. Le verdure, gli ortaggi e la frutta vengono dal mercato locale. Le paste fresche vengono preparate in casa come pure il pane ed i dolci. Il menu segue la stagionalità e la reperibilità dei prodotti, propone piatti più tradizionali come il famoso “Risotto Gervasio” e piatti più innovativi che accostano sapori inaspettati. La cantina è a misura di questo locale importante con etichette dalle migliori produzioni vitivinicole.

Ambiente e atmosfera nel ristorante Villa Gervasio di Bacoli
Penisola Flegrea, Golfo di Pozzuoli: panorama perfetto. Di fronte alla magnificenza di questa natura il locale fa una scelta intelligente e rispettosa: farne parte. Il ristorante si presenta come uno spazio estremamente elegante ma misurato, l’opulenza lascia il posto alla massima cura del dettaglio. Lo stile è semplice e concreto, tutto il superfluo via, pochi accessori decorativi ma pieni di stile. Il locale risulta rilassante ed accogliente, con un’estetica raffinata in grigio e bianco che inonda le sale di luce. La stessa misura di eleganza, equilibrio e raffinatezza la ritroviamo nell’apparecchiatura delle tavole. A questo stile di gusto e sobrietà ben si accompagnano le ampie vetrate che consentono di godere appunto del panorama perfetto.

La nostra degustazione presso il ristorante Villa Gervasio di Bacoli
La nostra degustazione si apre con tortino di polpo, salmone agli agrumi e carpaccio di baccalà. Gli antipasti serviti sono seppie e finocchi, genovese di mare e parmigiana di pesce. I primi proposti sono due, trofia con misticanza di mare e peperoncini verdi, ravioli ai sapori di mare su letto di verdure. A seguire, spiedino di spigola e gamberi con verdure spadellate. Sorbetto a gran buffet di frutta a tavola.

Perché concedersi un’esperienza così bella solo nel giorno del matrimonio. Il ristorante di Villa Gervasio è perfetto per festeggiare il buon cibo e la bellezza di un luogo da sogno. Qualunque sia la ragione che vi porta a farlo. La famiglia Iaquaniello in prima e seconda generazione sono lieti di accogliervi con tutta l’ospitalità che rende unica questa terra.


Scrivi la tua opinione per Villa Gervasio

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator