Accedi o registrati

Ristorante Al Cambio di Bologna

Via Stalingrado,150 - 40128 Bologna (BO)

  Chiama 051 328 118

  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  

Ristoranti eleganti, specialità non disponibile (contattare il ristorante) / (prezzo indicativo) / 16953 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

1 Opinione Ristorante Al Cambio

  • Foto Ristorante Al Cambio Bologna

Recensione Ristorante Al Cambio di Bologna a cura del nostro giornalista


Da sempre una certezza in città, per la solidità e affidabilità della cucina, il ristorante Al Cambio di Bologna sta iniziando un nuovo ciclo creativo dopo l'addio di Massimiliano Poggi. Dal 1 gennaio 2016, infatti, dopo 25 anni di attività e ricerca, lo chef che nel 2002 era consideratto dal Gambero Rosso una delle 20 grandi promesse (al pari di Bottura), ha deciso di cambiare residenza  e lasciare le redini della gestione del ristorante a due affezionati collaboratori: Pietro Pompili, e Daniele Benassi, quest'ultimo suo compagno in cucina per oltre 20 anni.

Da qui comincia il nuovo ristorante Al Cambio, con un menù improntato sulla tradizione. Una cucina certamente non grassa ma quanto meno generosa e sicuramente dotta nella sua sapienza: Tagliatelle alla bolognese, Balanzoni ripieni di ricotta e mortadella, Passatello asciutto con ragù bianco di cortile, Polpette con ripieno di tortellini e tante altre leccornie da acquolina alla sola lettura. Praticamente una cucina madre, la cui grammatica informa anche le divagazioni mediterranee, sempre più frequenti in carta. 


Chi c'è attualmente in cucina presso il ristorante Al Cambio di Bologna

Daniele Benassi, braccio destro di Poggi, per più di 20 anni, è il nuovo Chef.  Lui costruisce il suo nuovo menù basandosi sulla semplicità della tradizione , su una grande tecnica di lavorazione come testimoniano i suoi tortellini in doppio brodo di carne o le sue costine di Mora Romagnola. Resta comunque che non rinuncia a qualche accenno nel suo menù a una cucina più visionaria e meno radicata.

Piero Pompili, istrionico e divertente, uno dei primissimi food-blogger, dopo la ventennale esperienza di gestione dell’Osteria Numero 7, decide di incominciare questa nuova avventura, mettendo a disposizione tutta la sua esperienza di maître di sala al servizio del Cambio. Il suo è un servizio di una professionalità impeccabile che non rinuncia all’ironia.



Prenota un tavolo Ristorante Al Cambio


Prenotazione presso Ristorante Al Cambio. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

(leggi in basso le condizioni del servizio sconti e prenotazione presso il ristorante)


Opinioni Ristorante Al Cambio



  1. 4 / 5
    Recensione

    Ristorante davvero notevole per proposte gastronomiche che vanno dalla rivisitazione di piatti tradizionali a vere e proprie 'provocazioni' dello chef da cui non sono mai uscito deluso. Non a buon mercato ma con prezzi adeguati alla qualità del cibo. Carta dei vini di ottimo livello!!! un locale che consiglio agli amici...


Scrivi la tua opinione per Ristorante Al Cambio

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


 Accedi o registrati con Facebook   Iscriviti gratis   Password smarrita?