Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Cavalluccio Marino di Riccione

(4.55)
  • Ristoranti pesce
  • Specialità: pesce, pesce crudo, grigliate di pesce, primi di pesce
Ristorante verificato

Recensione Ristorante Cavalluccio Marino di Riccione a cura del nostro giornalista

Il Ristorante pizzeria cavalluccio Marino di Riccione racchiude in sé tutta la capacità di fare ristorazione degli imprenditori della Riviera Romagnola: piatti della tradizione e di qualità, crudità di mare, servizio veloce, prezzi giusti e sincera cordialità. A Riccione, come in tutta la Romagna, si bada alle cose concrete senza fumo negli occhi. E' per questo che la cucina di pesce del ristorante Cavalluccio Marino è amata dagli stessi riccionesi (aspetto non certo da dare per scontato). Antipasti di crudità di pesce, spaghetti al tegame fatti con crostacei e molluschi, "gran fritto misto Cavalluccio Marino" (astice fritto, baccalà in pastella, fritto misto e verdurine croccanti), trilogia di tonno (tagliata di tonno con grani di senape e finocchio selvatico, tartar di tonno con mandorle, capperi e alici, carpaccio di tonno al naturale e... la pizza cotta al forno a legna, per accontentare proprio tutti.

La storia del ristorante Cavalluccio Marino

I titolari del ristorante Cavalluccio Marino di Riccione conoscono sicuramente bene l' aforisma di Gottfried Wilhelm von Leibniz ''Il presente è carico del passato e gravido dell'avvenire'' perché il loro ristorante di pesce è esattamente questo: un presente che si nutre di un passato tramandato dal nonno Tonino, che nel 1964 aprì un bar su questo bellissimo scorcio sabbioso di Riccione. Un bar diventato pian piano un ristorantino dove Tonino cucinava il pesce alla brace e in cucina c'era la moglie, le sorelle e le figlie. Una conduzione familiare perfetta come un orologio svizzero, arrivata ai giorni nostri con lo stesso entusiasmo del passato ma con una struttura meravigliosa ed elegante che vanta 250 posti interni e 150 posti all'aperto e che non è mai paga nell'offrire qualità e servizio di altissimo livello.

L'ambiente del Cavalluccio Marino di Riccione

Gli ambienti del ristorante Cavalluccio Marino oggi sono addirittura tre, con una prima sala dove primeggia il bianco del tovagliato e delle sedie e un piano superiore con un arredamento che conserva la storia del locale, sempre molto elegante, ma con un tema più marinaro fatto di barche in scala, lampadari in stoffa acciaio e vetro, sedie in rattan e comodi divani con cuscini, per godersi spaparanzati il panorama dell'insenatura vicino alla quale sono ormeggiate le barche; il terzo ambiente è all'aperto affacciato sulla nuova passeggiata di Riccione. L'organizzazione della brigata è perfetta: tutta la famiglia si alterna, si scambia, si supporta dalla mattina alla sera (nonostante amici che fanno capolino in qualsiasi momento del giorno) per non deludere mai gli ormai affezionati clienti. E come rimanere delusi se anche in cucina si alternano magistralmente due chef, Totò e Stefano, provenienti da due culture ed esperienze diverse ma con lo stesso spirito unito della famiglia Tosi? L'adriatico è il comun denominatore. Il mare mette d'accordo tutti e il pesce, manco a dirlo, è un fortissimo simbolo cristiano che non può che significare abbondanza.

Cosa si mangia al ristorante Cavalluccio Marino

Da una cucina più emancipata di una volta, il ristorante Cavalluccio Marino di Riccione oggi propone piatti deliziosi quali antipasti di pesce, crudité, spaghetti al tegame fatti con crostacei e molluschi, "gran fritto misto Cavalluccio Marino" (astice fritto, baccalà in pastella, fritto misto e verdurine croccanti), trilogia di tonno (tagliata di tonno con grani di senape e finocchio selvatico, tartar di tonno con mandorle, capperi e alici, carpaccio di tonno al naturale) e... la pizza cotta al forno a legna, per accontentare proprio tutti. Il ristorante Cavalluccio Marino di Riccione ci è piaciuto davvero tanto: abbiamo trovato organizzazione, serenità, voglia di fare bene per i clienti e voglia di fare bene a favore dei meno fortunati: il ristorante organizza ogni anno una cena di beneficenza per la raccolta di fondi devoluta ai bambini malati di leucemia. In una sola parola: strepiTOSI.


Opinioni Ristorante Cavalluccio Marino (22)

  1. Zukki1965

    Recensione

    5 / 5

    Buongiorno, ieri sera ero a cena in questo ristorante ed ho apprezzato ogni momento della sera: la cortesia del personale, la qualità del cibo e la presentazione dei piatti. Credo che tornerò presto prima che inizia la stagione. Grazie è un piacere uscire a cena ed unire qualità e prezzo

  2. Walter

    Recensione

    5 / 5

    Siamo tornati a Riccione e puntuale la conferma di essere in un ottimo ristorante. Questa volta eravamo in cinque e oltre ai crudi di pesce abbiamo preso degli spaghetti al tegame, dove sommersi dal pesce si riusciva a malapena ad intravedere la pasta. Confermo una mia vecchia recensione ottima location, ottimo ristorante con rapporto qualita' prezzo perfetto. Veramente consigliato a presto

  3. Katty

    Recensione

    5 / 5

    Servizio impeccabile e posizione tra le più suggestive che si possono vedere nelle costiera Romagnola. Ottime le crudità, buono il fritto.

  4. Giakoma

    Recensione

    5 / 5

    Personale super: ho trovato finalmente a Riccione un locale all'altezza della città. Un plauso ai camerieri seri, veloci e preparati e soprattutto disponibili quando li cerchi ma mai oppressivi. Cucina top con piatti freschi e prodotti di qualità. Coniglio di provarlo.

  5. Antonella Pesaro

    Recensione

    5 / 5

    Serata con tutta la compagnia. Servizio perfetto, eravamo tanti e siamo stati seguitissimi. Il pesce è freschissimo, se amate i crudi, qui è una festa! E poi la location, a due passi dal porticciolo. Consigliatissimo.

  6. Catia Sanchioni

    Recensione

    5 / 5

    Tempo grigio ma sole nella sala: il ristrante Cavalluccio Marino è promosso a buonissimo ristorante di pesce a Riccione. Gli antipasti buoni davvero sopra ogni cosa.

  7. Rosaria P

    Recensione

    5 / 5

    Ottimo ristorante elegante e dal servizio super! Prezzi non competitivi ma se si vuole qualità e servizio veloce qualche cosa in più tocca pagarlo.

  8. Blok

    Recensione

    5 / 5

    Se i prezzi fossero leggermente più bassi mi vedrebbero tutte le settimane. Prezzi a parte, siamo rimasti tutti contenti per il servizio efficente e professiona curati.le e i piatti

  9. Anonimo

    Recensione

    5 / 5

    Cavalluccio Marino è sempre una garanzia! a presto!

  10. Walter Lanni

    Recensione

    4 / 5

    Ristorante con una location invidiabile, la terrazza sul porto e' qualcosa di sublime, siamo stati due volte mangiando crudi di pesce , tartare ecc. ecc. Tutto veramente ottimo, pesce fresco servito in maniera impeccabile e non come in altri ristoranti che aveva sapore di ammoniaca. Con mia moglie siamo amanti del crudo e quando torneremo a Riccione al Cavalluccio Marino torneremo sicuramente. Rapporto qualita' prezzo accettabile. Consigliato . A presto

  11. Colorado

    Recensione

    4 / 5

    Sicuramente uno dei ristoranti di Riccione che merita una visita non fosse altro, c'è una vista sul porticciolo turistico che ti fa sentire in vacanza anche se non lo sei. Fuori discussione l'antipasto di pesce che ho trovato fresco e ben presentato. I prezzi sono leggermente al di sopra della media di Riccione, ed è questo l'unico piccolo neo. Ci verrei una volta di più. In ogni modo consigliato anche per l'ottimo servizio.

  12. Piero  Bonicelli

    Recensione

    4 / 5

    Ottima cucina di pesce e servizio rapido e gentile: qui a Riccione il miglior rapporto qualità prezzo l'ho trovato al cavalluccio marino.

  13. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    Cavalluccio Marino è una garanzia: la posizione vicino al porticciolo di Riccione lo rende un ristorante romantico e d'atmosfera. Ottimi gli antipasti con i crudi di mare.

  14. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    Che serata fantastica! Un'atmosfera da sogno.

  15. Blok

    Recensione

    4 / 5

    Registro questo ristorante come uno dei più rappresentativi della riviera e di Riccione: servizio veloce e gentile, porzioni generose, prezzi giusti. La verità è che per l'eleganza del locale, per la posizione sul mare e per la generosità del servizio, ti aspetti un qualcosa in più dalla cucina; che comunque esprime il massimo negli antipasti.

  16. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    posto molto carino camerieri gentilissimi ,mi aspettavo una cucina all'altezza del contesto. sono rimasta molto ma molto delusa sia dalla qualita' che dal prezzo ! comunque mi hanno fatto lo sconto solo sulle pietanze e non sul totale ! ho risparmiato 14 €

  17. Carlo

    Recensione

    5 / 5

    registro questo ristorante di pesce come uno dei migliori della zona per ciò che riguarda la posizione e il panorama sul mare. Il personale del ristorante Cavalluccio marino è collaudato e si vede. voto 7,5

  18. Tartufino

    Recensione

    5 / 5

    Siamo stati per la prima volta ieri, insieme ad una nostra coppia di amici, al Cavalluccio Marino. Ambiente ricercato e allo stesso tempo molto rilassante, ambiente curatissimo nell'arredamento e nella pulizia. La location forse è tra le migliori di Riccione, massima ospitalità e professionalità; che dire della cucina: ottima, vi consiglio, la pasta ripiena di pesce e come dessert la dama bianca, fatta da loro. Ci ritorneremo sicuramente!

  19. Michy

    Recensione

    4 / 5

    veloci, organizzati e collocati in un posto meraviglioso. il porticciolo di Riccione visto dalle vetrate di questo ristorante è molto bello. La cucina è molto buona (soprattutto gli antipasti).

  20. Sere

    Recensione

    4 / 5

    in questo ristorante sono stato ieri per la terza volta e posso confermare i pareri positivi che circolano intorno a questa cucina. nonostante i molti coperti, il presonale è veloce e i tempi di attesa sono ridotti al minimo. La pizza è un po' piccola rispetto alle altre pizzerie della zona, ma comunque buona. Tra le cose più gustose, l'antipasto della casa.

  21. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    destinazione libera scelta: ristorante ecclettico con sala 1 elegantissima, sala 2 formale, sala 3 marinara con affaccio sul porto... cucina discreta; pizza buona ma un po' piccola.

  22. Rinaldo

    Recensione

    5 / 5

    Con due amici abbiamo cenato in questo ristorante dopo aver fatto una ricerca su internet. Abbiamo visto la vetrina molto bella di oraviaggiando e abbiamo provato:professionali, puliti, posto elegante ed un menù che accontenta tutti. Anche se sono specializzati sul pesce, qui non manca la pizza e la carne. Pizza e carne non so, ma il pesce era favoloso. ci ritorniamo

Scrivi la tua opinione per Ristorante Cavalluccio Marino

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator