Accedi o registrati

Ristorante Cavalluccio Marino di Riccione

Piazzale Porto, 3 - 47838 Riccione (RN)

  Chiama 0541693128

  Cucina:  
  Cortesia:  
  Ambiente:  

Ristoranti pesce, specialità pesce, pesce crudo, grigliate di pesce, primi di pesce / (prezzo indicativo) / 53352 (visite ricevute)


  Scrivi la tua opinione

Leggi le 22 Opinioni Ristorante Cavalluccio Marino

  • Foto Ristorante Cavalluccio Marino Riccione

Recensione Ristorante Cavalluccio Marino di Riccione a cura del nostro giornalista


Il ristorante Cavalluccio Marino di Riccione in sintesi
Il ristorante pizzeria cavalluccio Marino probabilmente racchiude in sé tutta la capacità di fare ristorazione degli imprenditori della Riviera Romagnola: piatti di qualità senza fronzoli, servizio veloce, prezzi giusti e sincera cordialità. A Riccione, come in tutta la Romagna, si bada alle cose concrete senza fumo negli occhi; è per questo che la cucina di pesce del ristorante Cavalluccio Marino è amata dagli stessi riccionesi (oltre che dai turisti). Antipasti di crudità di pesce, spaghetti al tegame fatti con crostacei e molluschi, "gran fritto misto Cavalluccio Marino" (astice fritto, baccalà in pastella, fritto misto e verdurine croccanti), trilogia di tonno (tagliata di tonno con grani di senape e finocchio selvatico, tartar di tonno con mandorle, capperi e alici, carpaccio di tonno al naturale e... la pizza cotta al forno a legna, per accontentare proprio tutti.

La storia
I titolari del ristorante Cavalluccio Marino di Riccione conoscono sicuramente bene l' aforisma di Gottfried Wilhelm von Leibniz ''Il presente è carico del passato e gravido dell'avvenire'' perché il loro ristorante di pesce è esattamente questo: un presente che si nutre di un passato tramandato dal nonno Tonino, che nel 1964 aprì un bar su questo bellissimo scorcio sabbioso di Riccione. Un bar diventato pian piano un ristorantino dove Tonino cucinava il pesce alla brace e in cucina c'era la moglie, le sorelle e le figlie. Una conduzione familiare perfetta come un orologio svizzero, arrivata ai giorni nostri con lo stesso entusiasmo del passato ma con una struttura meravigliosa ed elegante che vanta 250 posti interni e 150 posti all'aperto e che non è mai paga nell'offrire qualità e servizio di altissimo livello.

L'ambiente del Cavalluccio Marino di Riccione
Gli ambienti del ristorante Cavalluccio Marino oggi sono addirittura tre, con una prima sala dove primeggia il bianco del tovagliato e delle sedie e un piano superiore con un arredamento che conserva la storia del locale, sempre molto elegante, ma con un tema più marinaro fatto di barche in scala, lampadari in stoffa acciaio e vetro, sedie in rattan e comodi divani con cuscini, per godersi spaparanzati il panorama dell'insenatura vicino alla quale sono ormeggiate le barche; il terzo ambiente è all'aperto affacciato sulla nuova passeggiata di Riccione. L'organizzazione della brigata è perfetta: tutta la famiglia si alterna, si scambia, si supporta dalla mattina alla sera (nonostante amici che fanno capolino in qualsiasi momento del giorno) per non deludere mai gli ormai affezionati clienti. E come rimanere delusi se anche in cucina si alternano magistralmente due chef, Totò e Stefano, provenienti da due culture ed esperienze diverse ma con lo stesso spirito unito della famiglia Tosi? L'adriatico è il comun denominatore. Il mare mette d'accordo tutti e il pesce, manco a dirlo, è un fortissimo simbolo cristiano che non può che significare abbondanza.

Cosa si mangia al ristorante Cavalluccio Marino
Da una cucina più emancipata di una volta, il ristorante Cavalluccio Marino di Riccione oggi propone piatti deliziosi quali antipasti di crudità di pesce, spaghetti al tegame fatti con crostacei e molluschi, "gran fritto misto Cavalluccio Marino" (astice fritto, baccalà in pastella, fritto misto e verdurine croccanti), trilogia di tonno (tagliata di tonno con grani di senape e finocchio selvatico, tartar di tonno con mandorle, capperi e alici, carpaccio di tonno al naturale) e... la pizza cotta al forno a legna, per accontentare proprio tutti. Il ristorante Cavalluccio Marino di Riccione ci è piaciuto davvero tanto: abbiamo trovato organizzazione, serenità, voglia di fare bene per i clienti e voglia di fare bene a favore dei meno fortunati: il ristorante organizza ogni anno una cena di beneficenza per la raccolta di fondi devoluta ai bambini malati di leucemia. In una sola parola: strepiTOSI.



Video Ristorante Cavalluccio Marino




Prenota un tavolo Ristorante Cavalluccio Marino - Oggi Sconto 10%

Se prenoti con Oraviaggiando ricevi immediatamente:

sconto -10% (dal lunedì al giovedì), sconto -10% (venerdì, sabato, domenica)


Prenotazione presso Ristorante Cavalluccio Marino. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Data prenotazione

Orario

Ospiti

Nome *

Cognome *

Verifica anti-spam: in quale anno siamo? *

Cellulare *

E-mail *

Messaggio per il ristoratore

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, per le finalità necessarie alla fornitura del servizio, nell'informativa resa


Novità importante: gli sconti vengono rilasciati contestualmente alla prenotazione

PRENOTA ORA E RICEVI GRATIS LO SCONTO

Ti ricordiamo che le convenzioni:
- valgono per tutti i colleghi/amici presenti al tuo tavolo ma non possono essere utilizzate per più di 6 persone
- non possono essere utilizzate per cena di Natale, cenone di Capodanno, pranzo di Pasqua e sui menù a prezzo fisso
Gli sconti ti consentiranno di pranzare o cenare con un risparmio che potrà arrivare fino al 50% sul totale, bevande escluse. Questi sconti sono offerti da Oraviaggiando attraverso l'invio di un codice segreto di 12 cifre che riceverai sul tuo telefonino. Ti preghiamo di mostrare lo sconto/convenzione prima di aver ottenuto la ricevuta/fattura, questo al fine di non procurare scompensi amministrativi all'esercente convenzionato.


Scrivi la tua opinione per Ristorante Cavalluccio Marino

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Esegui l'accesso oppure registrati gratuitamente.


Non sei iscritto? Clicca qui   Hai dimenticato la password?