Polpette e Crescentine di Bologna: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori
La tradizione bolognese-emiliana viene servita ancora sulle tavole del ristorante Polpette e Crescentine di Bologna. Comodo per il parcheggio (Zona Arcoveggio) e spazioso all'interno con possibilita' di mangiare all'aperto d'estate. Pasta al mattarello con tortellini, balanzoni, tagliatelle ecc. Vasta scelta di salumi e formaggi con crescentine, poi le polpette in varie maniere: in umido, fritte al vino bianco, cotoletta alla bolognese, friggione. Ottimo tra i dolci quello al cioccolato bianco. Buona selezione di vini emiliano romagnoli.
Opinioni Polpette e Crescentine (3)
Scrivi la tua opinione per Polpette e Crescentine
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Recensione
Ricommento con piacere il ritorno in questa trattoria. In due abbiamo ordinato il cestino di crescentine con salumi, mio marito ha preso la cotoletta alla bolognese, mentre la sottoscritta le polpette al vino bianco con patate, il tutto accompagnato da un Riesling Italico di Tizzano. Poi per fine cena qui amiamo sempre bere il loro Porto Tawni: Stefania e Corrado ci hanno offerto due fette a testa di crostata di ricotta al cioccolato e torta di riso. Alla cassa inoltre avevamo lo sconto mandatoci dal loro sito, essendo iscritti alla newsletter, tutte le settimane offrono un piatto scontato, così ieri una porzione di crescentine e salumi era scontata del 50%. Un bel modo di combattere la crisi, d'altronde anche ieri sera per essere una serata di agosto il locale era quasi pieno, sarà per via dello sconto, sarà per via della cucina. Che dire di più.....manca solo lo sconto di Oraviaggiando!!!
Recensione
ambiente molto accogliente come il servizio, cucina ottima così come le crescentine!!!
Recensione
Siamo al ristorante Polpette e Crescentine, é lunedì sera, é pieno!Non é possibile, siamo a Bologna, città borghese e modaiola, siamo in periferia, non crediamo ai nostri occhi! Ad ogni modo é sempre una garanzia venire a mangiare qui, sia per le crescentine che hanno accompagnato i nostri piatti, sia per il vino; questa volta ci siamo deliziati con un Sauvignon di Tizzano e per vino da meditazione il Porto Tawny accompagnato ai dolci.