Recensione Ristorante L'Arcimboldo di Bologna a cura del nostro giornalista
Il ristorante L’Arcimboldo di Bologna è un laboratorio artistico che presta i suoi spazi a mostre d’arte ed eventi ed è un laboratorio gastronomico nel quale la cucina tipica bolognese viene data a vita nuova. La materia prima d’eccellenza è protagonista di tutte le preparazioni, gli ingredienti vengono scelti con massima cura e la selezione è rigorosa. Paste fresche tirate a mano dalla sfoglina, carni di primissima qualità, formaggi e salumi del territorio, pane e dolci fatti in casa, una cantina dalla geografia locale. Una cucina A- tipica perché qui i piatti della migliore tradizione culinaria bolognese incontrano la mano giovane della contemporaneità che sazia la pancia ed incanta lo sguardo.
Opinioni Ristorante L'Arcimboldo (3)
Scrivi la tua opinione per Ristorante L'Arcimboldo
Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.
Giovani ma molto capaci
Piatti cucinata alla perfezione che spaziano da quelli tradizionali bolognesi a combinazioni interessanti create dal giovane cuoco. Arredamento molto bello e personale cordiale e premuroso.
Recensione
Ci siamo imbattuti casualmente un questo grazioso locale e abbiamo ordinato tre antipasti diversi, tra cui la buonissima spuma di mortadella, dell'ottimo culatello ed un tagliere di affettati tipici, e primi, divisi tra lasagne e i tradizionali tortellini "San Petronio" (tirati con la fonduta di grana). Ci siamo trovati benissimo. Consigliato.
Recensione
Ristorante molto particolare e di gran qualità, ben arredato e nel quale vengono inserite istallazioni di artisti contemporanei. Ottima qualità e spesa intorno ai 35-40 per una cena soddisfacente.