Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Shodai di Bari

(3.50)
  • Ristoranti Fusion
  • Specialità: n.d.
Ristorante non verificato

Ristorante Shodai di Bari: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

Il ristorante giapponese Shodai vuole offrire ai suoi ospiti un alto livello di qualità. La passione e la meticolosità dei loro chef giapponesi è assoluta. Il tempo è il segreto della qualità. Si offre il meglio, e per far questo lo staff ha bisogno di levarsi di buon ora per scegliere il miglior pesce fresco e le verdure più croccanti. La preparazione del sushi, del sashimi e delle decine di altre originali ricette, richiede un lungo lavoro. Lo staff giapponese desidera conservare lo spirito nipponico nella creazione delle pietanze. Siamo certi che apprezzerete volti a massimizzare la soddisfazione degli ospiti e offrire solo pietanze preparate al momento.

Il sushi è una delle più tipiche preparazioni giapponesi che combina i due ingredienti fondamentali dell'alimentazione di questo paese: il riso (bollito con aceto e condito dal “wasabi” la salsa verde di rafano), e il pesce. Il sushi può essere realizzato in modi diversi a seconda degli ingredienti e delle presentazioni. Servito nei sushi-bar da cuochi altamente specializzati, vede preclusa la sua preparazione alle donne perché le loro mani non sono ritenute adatte (dicono i Giapponesi eh!).

Consigli:

I pesci misti in filetto da utilizzare per la preparazione della ricetta sono: branzino, tonno, sogliola e salmone, a piacere si possono aggiungere altre specie. Il riso cotto per il sushi dovrebbe essere leggermente più al dente rispetto a quello preparato per altri piatti.

Ingredienti

PER IL RISO IN AGRODOLCE:

Riso lessato 400g, aceto bianco di vino 3 cucchiai,

zucchero 1 cucchiaio, sake 1 cucchiaio, sale 1 cucchiaio.

PER L'ACCOMPAGNAMENTO:

Pesci misti in filetti 500g, gamberi bolliti 4, uova 4, radice di zenzero 1 media, aceto di vino bianco q.b., olio q.b., salsa di soia q.b.

Preparazione

Mescolate lo zucchero con il sale, l'aceto ed il sake. Mettete il riso lessato ancora caldo in una ciotola, versatevi il condimento ed amalgamate. Battete le uova e cuocetele in una padella con poco olio, formando due frittatine sottili. Lasciatele raffreddare e tagliatele quindi a listarelle.

Lessate i gamberi per pochi minuti in acqua bollente salata, sgusciateli e tagliateli in due nel senso della lunghezza. Tagliate i filetti di pesce in striscioline sottili e diagonali. Pulite lo zenzero e sezionatelo a lamelle che lascerete riposare ricoperte d'aceto. Lavorate il riso formando delle palline del diametro di un dito mignolo, e disponetele in un piatto da portata. Guarnite ogni pallina con una rondella di zenzero, mettete sul piatto anche i gamberi, le fettine di polpa di pesce, e servite accompagnando con la salsa di soia.


Opinioni Ristorante Shodai (2)

  1. ANGELA GIUSTINO

    Recensione

    5 / 5

    il mio locale giapponese preferito...poi è aperto anche a pranzo...spettacolo.. Il cibo è fresco e molto buono...sono riuscita a portare anche il mio ragazzo che non ama il giapponese, perciò ha ordinato la tempura di pesce..;-)...buona anche la torta presente tra i dessert, anche se non ha nulla di giapponese.

  2. ROBCE64

    Recensione

    2 / 5

    un surrogato di ciò che dovrebbe essere mangiare giapponese. rimasto scontento

Scrivi la tua opinione per Ristorante Shodai

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator