Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Ristorante Taverna Del Duca di Locorotondo

(5.00)
  • Ristoranti tipici regionali
  • Specialità: Ristorante Taverna del duca Locorotondo
Ristorante non verificato

Ristorante Taverna Del Duca di Locorotondo: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

I fornelli e il banco di lavoro della cucina di Antonella Scatigna (nella foto), chef e titolare de "La Taverna del Duca" di Locorotondo, sono un tutt'uno con i 38 posti a sedere del suo ristorante; una disposizione che ricorda molto quei monolocali al pian terreno in cui la gente del luogo vive e accoglie amici e parenti. Allo stesso modo Antonella accoglie i suoi clienti offrendo, in un’atmosfera conviviale, un menù essenziale, nel quale i piatti cambiano ogni giorno e sono sempre rigorosamente legati alle tradizioni della Valle d'Itria e chiaramente della cucina locorotondese.

Fin qui nulla di nuovo, considerando il tipo di ristorazione che questa terra è in grado di offrire ai turisti. Il ristorante La Taverna del Duca e la sua chef Antonella Scatigna, però, vanno raccontati ma soprattutto scoperti di persona perché questo è un luogo magico, diverso, coinvolgente. Antonella è una ristoratrice quanto meno anomala, persino “diversa”  oseremmo dire, una donna sempre pronta a difendere le sue scelte, sempre attenta a non raccontare alcuna bugia (almeno nel piatto). Nonostante la concitazione delle sue giornate (nella sua taverna fa tutto lei, dalla cucina al servizio ai tavoli) riesce a non farsi travolgere da tutto ciò ma, da persona attenta, sceglie di destinare in beneficenza, ogni santo giorno, l'incasso dei primi due clienti per la costruzione di un orfanotrofio in Congo; inoltre, chiude i battenti per due mesi all'anno e si reca in Africa per aiutare i bambini meno fortunati.

Al ristorante Taverna del Duca di Locorotondo non si serve la Coca Cola, è bandita la besciamella e si disprezza la panna, ma la cosa incredibile è che Antonella vive - ce lo ha confidato lei – un vero disagio nel prendere i soldi dopo aver presentato il conto.

Tra i piatti da non perdere alla Taverna del Duca, il piatto Fave e Cicorie, le orecchiette con le cime di rapa, lo stinco di maiale e i deliziosi antipasti ai quali non si deve rinunciare.


Opinioni Ristorante Taverna Del Duca (2)

  1. Katty

    Recensione

    5 / 5

    Buonissimo, buonissimo e buonissimo! La Locanda Del Duca è un ristorantino strepitoso con una cuoca strepitosa. Ho mangiato in modo superbo cose semplici ma dal sapore autentico e delizioso. Nel centro storico di Locorotondo no ce n'è per nessun altro.

  2. Anonimo

    Recensione

    5 / 5

    una sola parola di commento: F A V O L O S O

Scrivi la tua opinione per Ristorante Taverna Del Duca

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator