Cerca un ristorante

Effettua una ricerca su tutto il nostro database ristoranti.

Trattoria del Rosso di Bologna

(4.00)
  • Ristoranti carne
  • Specialità: ristorante Bologna 10 euro economico
Ristorante non verificato

Trattoria del Rosso di Bologna: ecco cosa scrivono i nostri segnalatori

''C'era una volta una trattoria che faceva chiudere i fastfood...'' sembra l'inizio di una favola moderna da raccontare a bambini, inconsapevoli della forza del marketing dei ''mangiaveloce'', invece rischia di diventare una curiosa notizia di attualità, almeno a vedere quante persone preferiscono la Trattoria del Rosso di Bologna: business man, rappresentanti, studenti universitari e turisti, tutti pazzi per il tipo di proposta di questa trattoria che ha come elementi distintivi la semplicità e la genuinità a prezzi incredibilmente competitivi. Un laboratorio di idee, quindi, nelle vicinanze della stazione e a 30 metri da viale Indipendenza, che piace molto a chi desidera mangiare bolognese in modo semplice, contando su menù alla carta o il famoso menù da 10 Euro per un pasto completo di primo, secondo, dessert ed acqua.

Crescentine con Salumi tipici, tortellini, tagliatelle, tortelloni, lasagne, stinco, cotoletta alla bolognese, ossobuco... una vasta scelta anche per chi ha poco tempo da passare in città e non vuole finire in pasto alle trattorie per turisti ignari. Il bello di Bologna e dei bolognesi è questo: sanno essere eleganti anche se ti fanno accomodare su un semplice tavolo in legno con tovaglia in carta.

In questa Bologna non c'è solo l'Emilia con l'opulenza del suo cibo e l'abbondanza degli osti e dei vini. C'è anche la cultura romagnola che ogni tanto contamina piacevolmente la cucina della città dai tetti rossi che in questa trattoria è rappresentata da Stefano, il patron, romagnolo doc, che (non ditelo a nessuno) si fa fare i tortellini esclusivamente da un pastificio romangolo: i romagnoli che portano i tortellini a Bologna...questa è una bella sfida !

Ritornando alla Trattoria del Rosso da segnalare la gramigna alla salsiccia, gli gnocchi al ragù, i tortellini (appunto), la piadina e tantissimo altro. Se vi piacciono le cose semplici e gli ambienti genuini di un tempo, allora accomodatevi!

 



tags: cucina economica bologna, Trattoria Bologna, ristorante 10 euro bologna, ristoranti in centro a bologna, ristoranti per rappresentanti bologna.

 


Opinioni Trattoria del Rosso (3)

  1. Anonimo

    Recensione

    4 / 5

    Conosco molto bene queto posto,ho fatto molti pranzi e cene.Prezzi molto buoni,il cibo e' buono e la grande furbizia dei titolari che tengono sempre aperto ad agosto,infatti sono sempre pieni,spesso la gente aspetta volentieri che si liberi un tavolo se non si ha prenotato in precedenza.Quando si da questo tipo di servizio,magari facendo"turnare"il personale,ben vengano questi ristoranti.Menu con specialita' romagnole,ma anche qualche bolognesita' come i turtlen!

  2. Giovanni Blasi

    Recensione

    5 / 5

    Ottimo ristorante di carne!!! da provare... assolutamente si!!

  3. ALFACARLA

    Recensione

    3 / 5

    pensavo che con 10 euro mi dessero un insalata... invece: un primo, un secondo e il dolce con acqua !!!

Scrivi la tua opinione per Trattoria del Rosso

Per poter lasciare una recensione è necessario eseguire l'accesso ad Oraviaggiando.

Accedi o registrati gratuitamente


w3 Validator